Social media

Tutti oggi sono su una piattaforma di social media. Adolescenti su TikTok, influencer e piccole imprese su Instagram e Facebook o professionisti su LinkedIn: i social media sono la prima opzione che viene in mente quando si cerca di espandere le proprie connessioni, in qualsiasi campo

I social media, se usati in modo intelligente, possono portare molto successo. Dal momento che è la migliore forma di contatto diretto con il pubblico di destinazione, queste piattaforme hanno ciò che serve per migliorare la vita di chiunque.

Per capirlo meglio, ecco qualche aspetto che riflette l’importanza dei social media nel mondo di oggi.

1. Contatto diretto con il pubblico in target

Grazie alle piattaforme di social media, non devi chiamare o inviare email a caso alle persone per verificare se sono interessate o meno al tuo marchio. Con quasi tutto il mondo sui social media, ora è possibile che il tuo pubblico di destinazione sia semplicemente a un clic di distanza da te. Utilizzando gli hashtag, puoi far atterrare direttamente il tuo marchio sulla pagina del tuo pubblico di destinazione, ottenendo una portata enorme.

2. Aumenta la popolarità del brand

Per le persone nell’arena dei contenuti e del marketing digitale, la capacità di attrarre popolarità è ciò che conta di più. Le piattaforme di social media forniscono a una tale sezione di persone esattamente ciò che stanno cercando: una maggiore visibilità. L’esecuzione di attività semplici e coinvolgenti come rispondere a domande, orari di pubblicazione e così via ti assicurerebbe di esplodere su questi siti dopo un po ‘di tempo. Anche se richiede un certo investimento di tempo, alla fine della giornata ne vale la pena.

C’è molto di più nei social media oltre al lavoro, alla comunicazione e al branding.

A volte, tutto ciò che vogliamo è un po’ di intrattenimento alla fine della giornata.

Le piattaforme di social media forniscono alle persone stanche feed personalizzati costituiti da meme, notizie e brevi clip di video in base all’attività dell’utente. Offre alle persone una pausa tanto necessaria dai loro impegni.

3. Amplia il traffico a tuo sito

Poiché esiste un’ampia varietà di persone attive sui social media, anche la portata del traffico diversificato viene ampliata. L’ottimizzazione dei social media in base alle tue esigenze può assicurarti di ricevere visite e traffico da varie persone. Dal momento che oggi le persone sono al telefono per la maggior parte del tempo, è molto probabile che le persone incontrino il tuo marchio o il tuo lavoro. L’uso corretto delle parole chiave e di altre linee guida SEO garantirebbe anche un traffico più intenso e migliore.

4. Crea un'immagine duratura

Se stai cercando di lavorare in modo che il tuo contenuto lasci un’impronta nel cervello dello spettatore, l’utilizzo dei social media è il modo migliore per farlo. Certo, anche le persone guardano le loro e-mail. Ma quanto spesso possiamo trovare persone che passano ore a navigare tra le loro e-mail? Al contrario, le persone amano trascorrere innumerevoli ore navigando sui social media sui loro telefoni. Quindi, se riesci a ottimizzare il tuo lavoro in modo efficiente lì, probabilmente lascerai il segno.

5. Collaborazioni

Un altro modo efficace in cui le piattaforme di social media avvantaggiano le aziende è fornire i mezzi per collaborare con account appropriati. Oggi ci sono molti influencer su ogni piattaforma di social media, ognuno aperto a promuovere il prodotto che ritiene adatto ai propri follower. Le aziende che cercano di crescere di solito contattano tali influencer che pagano gli annunci sulla loro pagina, portando un traffico pesante all’account aziendale. 

6. Disponibilità di strumenti per l'analisi

Un altro aspetto dei social media che alimenta la sua importanza tra le aziende e i creatori di contenuti è la possibilità di esaminare le intuizioni. Pertanto, gli account aziendali e di contenuto possono analizzare i loro post e capire quale post ha guadagnato più popolarità e perché, e come possono migliorare il loro feed. Su Instagram, c’è un’opzione per gli approfondimenti sui post per gli account professionali, dove è possibile vedere quali post hanno ottenuto il maggior numero di salvataggi, Mi piace o raggiunte.

Anche se l’uso estremo dei social media è un argomento discutibile, non possiamo mai trascurare l’importanza dei social media e le immense opportunità che offre ai suoi utenti.

Con vari vantaggi e convalide dell’importanza dei social media sopra elencati, si spera che sarai in grado di utilizzare queste piattaforme a tuo vantaggio il più possibile.

Le responsabilità principali dei social media manager includono la creazione di post accattivanti, l’analisi delle prestazioni delle campagne e la comunicazione con le persone tramite i canali social dell’azienda.

Poiché i social media si basano in gran parte su contenuti tempestivi e pertinenti, rimanere al passo con le tendenze principali può essere difficile.

Chi gestisce i social di un’attività lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come posso aiutarti sui social:

  • Programmazione e gestione piano editoriale
  • Realizzazione contenuti ad-hoc 
  • Sponsorizzazioni
  • Video e grafiche personalizzate
  • Monitoraggio attività

Contattami:

Sono sempre alla ricerca di nuove opportunità, non esitare a contattarmi se vuoi lavorare con me.